Comune di Petilia Policastro » Conosci la città » STATISTICHE DEMOGRAFICHE

CARATTERE:

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Anticorruzione L.190/2012

Amministrazione Aperta

Web Gis

Modulistica Urbanistica

Autocertificazione OnlineTrasparenza valutazione e merito

Gli indirizzi PEC del Comune

Calcolo IUC 2017

Cambio di Residenza

Città per la Vita

STATISTICHE DEMOGRAFICHE DI PETILIA POLICASTRO

Per il Comune di Petilia Policastro, su dati ISTAT, sono riportati:

L'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.

Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).

La distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.

I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera, sia quella residente in Cirò che la distribuzione per area geografica di ogni provenienza estera.

Le statistiche demografiche di Petilia Policastro sono disponibili anche aggregate a livello provinciale, regionale e nazionale.

Comune di Petilia Policastro

Via Dante Alighieri - 88837 - Tel. 0962/433811 - Fax: 0962/433299